top of page

Gruppo Afro Corpo e Mente in Movimento

 

Biografia

Il GRUPPO AFRO CORPO E MENTE IN MOVIMENTO di Milano nasce nel 2013 dall'idea dell’insegnante di danza afro – fusion Adriano Oliveira.

Il progetto ha lo scopo di creare un gruppo sempre più numeroso e familiare di appassionati alla danza afro e di portare i propri corsi e spettacoli in giro per l’Italia.

In giugno 2013, il primo spettacolo “Axè e Alegria” interamente organizzato dal Gruppo ha riscontrato grande affluenza e molto gradimento fra gli spettatori. 

Si uniscono al progetto nel 2014 anche Marianne Burgum e Silvia Capizzo, attualmente allieve di Adriano Oliveira.

L'idea del Gruppo è anche quella di organizzare stage di danza Afro, invitando e collaborando con insegnanti noti a livello europeo a mondiale.

In aprile 2014, primo stage internazionale, organizzato con la ballerina non che insegnante di danza afro tradizionale Joana Allatantou Peres da Porto (Portogallo).

In giugno 2014 il secondo spettacolo del Gruppo "Fusion for Positive Energy".

 

In ottobre 2014 primo stage dell'anno accademico 2014/2015, per l’occasione riuniamo due grandi maestri della danza afro
Adriano Oliveira e Dotcha, due insegnanti, due stili, due bombe della danza afro, in un solo stage l’energia e la particolarità dell’Afro Fusion di Adriano Oliveira e la vivacità e la tradizione della danza Afro del Togo di Dotcha. Ovviamente lo stage sarà interamente accompagnato dalle percussioni dal vivo di Ghery, Gigi, Stefano e Ziko.

 

Partono nell'ottobre 2014 anche i nuovi corsi di Silvia Capizzo e Marianne Burgum e continuano quelli di Adriano Oliveira.

 

Il 14 giugno 2015 il terzo spettacolo di danza afro-fusion "Afro & Expression".  L’espressione corporale della danza Afro sarà ben scandita e ben diversificata in un susseguirsi di coreografie ognuna con la sua tematica ed origine, dal mistero del rituale, alla carica dell’afro tradizionale, alla grinta dell’afro FUSION fino ad arrivare alla precisione dell’afro moderno.

 

Direzione Artistica del Maestro ADRIANO OLIVEIRA.

Coreografie del Maestro Adirano Oliveira realizzate dagli allievi di tutti i suoi corsi e coreografie di Silvia Capizzo, che per il primo anno partecipa allo spettacolo anche in veste di insegnante, realizzate dalle sue allieve “Crazy dancers Afro”.

Con le percussioni dal vivo dei sempre presenti Bredford Brothers.

Realizzazione e Produzione di Adriano Oliveira, Marianne Burgum e Silvia Capizzo.

bottom of page