Secondo stage della stagione con....Joana Peres! Diretta dal Portogallo
Il Gruppo Afro Corpo e Mente in Movimento per il secondo stage dell'anno ospita per la seconda volta la ballerina, coreografa ed insegnante Portoghese
*********JOANA PERES***********
Accompagnata dalle percussioni dal vivo del suo djembefola João Russo.
Siamo felicissimi di riportare in Italia Joana Peres.
Joana è già stata nostra ospite in aprile 2014, in quella occasione abbiamo conosciuto non solo una grande ballerina e professionista, ma soprattutto una bellissima persona.
Con il suo carisma e semplicità ha saputo regalarci dei momenti indimenticabili e per questo ci teniamo ad invitarvi tutti a questo imperdibile evento.
Joana è insegnante di Danze Tradizionali dell'Africa della costa Occidentale e ci accompagnerà in uno stage di due giorni di pura energia africana.
Il livello sarà unico per rendere possibile, anche a chi balla da poco danze africane, di avere l'opportunità di conoscere Joana e la sua travolgente passione per la danza.
Sabato 30 gennaio 2016 dalle ore 12.00 alle ore 15.00
Domenica 31 gennaio 2016 dalle ore 13.30 alle ore 15.00
Presso l'Academia di Capoeira Sul da Bahia - Contra Mestre Pedro
Via Argelati 35, Milano
Per info sui prezzi: gruppoafro.cmm@gmail.com
Il numero dei posti è limitato, è quindi obbligatoria la conferma della partecipazione scrivendo all'indirizzo mail gruppoafro.cmm@gmail.com versando l'acconto di euro 25,00 per la partecipazione a due giorni ed euro 15,00 per la partecipazione ad un solo giorno, entro il 22 Gennaio 2016, le specifiche per il versamento vi saranno comunicate via mail.
Biografia
Joana Peres nasce a Porto il 30 Maggio 1977.
Ricercatrice di Danze Tradizionali africane dal 2001 ed insegnante di Danze tradizionali africane formata dal Maestro Guineano ballerino e coreografo Abdoulaye Camara, fondatore di Allatantou Dance Productions (Svezia);
Direttrice Artistica e Coreografa di Allatantou Dance Company (Portogallo) dal 2006;
Nella sua carriera artistica ha realizzato quattro stage di danze tradizionali, con artisti prestigiosi della Guinea a Conakry. Ed uno stage di Sabar, in Senegal, con la famiglia Cissokho, JALIKUNDA.
In Guinea nel 2012 coreografa "MUAMA BIRIN AFA", co-produzione con la troupe della Guinea Les Ballets de Matam.
Ha debuttato nel marzo 2013, in La Maison des Jeunes de Matam, a Conakry.
In qualità di Direttore Artistico e Coreografo di Allatantou Danza Co, produce "Liberté" (2009) e "Konkasser" (2010).
Come coreografa e performer da solista crea: "MA TOGOMA" nel 2012 e nel 2010 "Palea".
In Inghilterra, 2005-2007 collabora come danzatrice e coreografa con Issa Sawane Dance Troup (Senegalese Dance), Kuumba Performance Group (African Dance), Dansemala (African Drums and Dance).
Biografia completa http://allatantoudanceco.webs.com/joana-peres